venerdì 22 luglio 2016

SOPRAVVIVERE. (my own personal brexit)




atto III


SOPRAVVIVERE.(il sogno del guerriero).

il contrario di tutto
                               selvatico
sensazioni che sfuggono al controllo
soffusa
             ovattata poi
sempre più violenta
      waiting for a brain storm
progetti contorti
                           là
dove tutto è semplice
tutto si complica e non so dove andare
la gola asciutta
                         opportunità mai avute prima
ho bisogno di un codice
ho perso il mio bene più prezioso
la lingua
               che tanto bene mi aveva servito
levandomi indenne da ogni pasticcio
happy go lucky
                         they say
                        and i was
                           both
semplici giochi
diventano sfide contorte
                                       che io vinco sempre
lugubri rituali con candele
                                           limoni e polveri
e il mio cucchiaio preferito
per saziare le mie vene
 che
        urlano
                la mia
                              congenita insoddisfazione
e non c'è nulla di nuovo
                                       se non il fatto che nessuno
mi giudica per questo
non c'è notte nè giorno
sempre in movimento
avanti e indietro
                up and down
twentyfour/seven
frenetico e assolutamente eccitante
qualcosa ha ripreso a funzionare
                                                     nella mia testa
automa autonomo
convinto di essere padrone delle mie scelte
torno ripulito nella società
danneggiato
                     forse
ma sobrio e deciso per una volta a fare la mia parte
        e per
              un po'
                       ha funzionato
ero fuggito per sentirmi libero
ma in qualche modo mi ero legato da solo
cambiare routine
cambiare abitudini
cambiare amicizie
cambiare
                    cambiare cambiare
non serve a nulla
                             cambiare il contesto se tu resti uguale
edonismo e sesso a rischio la nuova droga
per saziare il mio ego
nella mia intonsa divisa da animale sociale
diventavo uno scontato clichè
del conformismo globale
                                                       omologazione
ovunque mi giro
tutti sembrano giocare allo stesso gioco
ed io non mi diverto più.


Nessun commento:

Posta un commento